domenica 1 giugno 2014

ALOE VERA BARBADENSIS MILLER
E USO NELLA LR HEALTH & BEAUTY SYSTEMS
 
 
 
Sono state classificate circa 270 tipi di aloe, ma sono solo cinque hanno le ben note proprietà curative e medicinali: tra queste, infatti, troviamo la Barbadensis Miller,nota anche come "Aloe Vera",  la più pregiata con più di 100 principi attivi al suo interno; ecco perché è considerata la "regina" dei vari tipi di Aloe; è inoltre conosciuta per la sua alta digeiribilità e per questo non viene usata solamente nel campo della cosmesi, ma la ritroviamo anche in soluzioni da bere.
Aloe Vera cresce in terreno desertico e clima arido, infatti grazie alla sua altissima percentuale di acqua al suo interno, può sopravvivere per lunghi periodi di siccità.
 
 
LR HEALTH & BEAUTY SYSTEMS utilizza proprio la Barbadensis Miller nei suoi prodotti:
Coltivata in Messico, con esclusiva lavorazione della foglia; infatti nelle foglie di Aloe, tra la polpa e la buccia si trova l'aloina, che per la pianta funge da protezione naturale. Per molti esseri viventi l'aloina è difficilmente tollerabile ed è un potente lassativo; LR sottopone a rigidi controlli la lavorazione della foglia stessa, nella quale viene estratta solo la polpa e non l'aloina. Il tutto tenuto sotto controllo da un importante marchio, di cui farò qualche accenno in fondo.
Il laboratorio di ricerca che collabora con LR, ha sviluppato 4 tipologie di Aloe Vera, tenendo conto delle diverse problematiche delle persone:
  • aloe vera honey
  • aloe vera peach
  • aloe vera sivera
  • aloe vera freedom
 
Le varie tipologie le affronterò meglio, dedicano un post ad ognuna delle 4 tipologie.
Bisogna precisare che i prodotti di Aloe Gel da Bere di LR, a differenza di altri prodotti che possiedono solo uno o l'altro, sono caratterizzati da 2 importanti marchi:
 
  • SGS INSTITUT FRESENIUS Gmbh: Istituto di ricerca esistente da circa 150 anni e dal 2003 facente parte della Societé General de Sourveillance ( fondata per eseguire ispezioni sui cereali; oggi l'attività principale dell'azienda sta nel fornire servizi relativi alle analisi di laboratorio per la certificazione di prodotti alimentari). Istituto prestigioso proprio per la sua regolarità e rigidità nei controlli. Fresenius, infatti controlla tutte le fasi di creazione del prodotto: dalla lavorazione della foglia, dalla produzione in laboratorio e confezionamento e a prodotto finito tramite controlli in segreto a campione.  LR è l'unica azienda sul mercato a possedere questo prestigioso marchio.
 
 
 
  • IASC ( International Aloe Vera Science Council): un'associazione fondata nel Maryland che si dedica alla diffusione della conoscenza e delle caratteristiche positive della pianta Aloe Vera e per certificarne i prodotti in base a severi standard di qualità. IASC controlla periodicamente la produzione di Aloe Vera Drinking gel in Germania: un esaminatore arriva appositamente dall'America per effettuare rigidi controlli di qualità e scrupolose verifiche.
 
 



 
 
In conclusione, il nutrimento migliore per corpo e mente avviene sempre dall'interno e l'Aloe Vera può essere di valido aiuto per tutto questo; l'Aloe Vera utilizzata da LR è garanzia di qualità, di controlli, di integrità del prodotto e di percentuale di Aloe Vera contenuta in essa.
Nei prossimi post spiegherò la differenza delle 4 tipologie di Aloe Vera sopra menzionate.
 
Nel frattempo vi auguro una magnifica serata e un giugno strepitoso :-)


Nessun commento:

Posta un commento